da LECCE SETTE
08/07/2012
 
Rigorosamente al guinzaglio, San Foca, nel lido i pelosi potranno godere di un lettino, una ciotola d’acqua fresca, una doccia d’acqua dolce e della sospirata compagnia degli amici umani. Racconta Alessandra Ruggiero, proprietaria del lido Coiba di Torre dell'Orso, che per lei, amante degli animali e proprietaria di cani, l’idea è nata semplicemente per rispondere alle esigenze dei suoi utenti. “Noi abbiamo anche un albergo, e spesso ci veniva chiesta la disponibilità ad accogliere anche i cani.
È stato naturale quindi pensare di offrire un servizio completo, in modo che chi era ospite dell’hotel, potesse poi andare in spiaggia con il proprio cane. Abbiamo chiesto il permesso al Comune di Melendugno e così siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione.
Adesso i cani, a costo zero, possono stare in spiaggia con i padroni. Abbiamo invece ancora qualche problema ad ottenere l’autorizzazione per permettere ai cani di fare il bagno in acqua. Aspettiamo risposte. È il secondo di questa esperienza e abbiamo il riscontro e l’apprezzamento degli ospiti”.
Melissa Perrone (Fonte: Free)